Domande frequenti

 

Domande frequenti

 
Come mi adeguo alla nuova normativa fiscale?

Devi dotare il tuo punto cassa di un registratore telematico, una particolare stampante in grado di comunicare direttamente con l’Agenzia delle Entrate mediante una connessione internet. Il registratore telematico trasmette i corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate in modo automatico e sicuro a fine giornata. Puoi controllare tranquillamente i dati trasmessi tramite il portale web dedicato Fatture e Corrispettivi su www.agenziaentrate.gov.it

Da dove devo cominciare?

Per prima cosa assicurati di avere una connessione Internet per il registratore telematico. Chiedi al tuo fornitore del software di cassa se è necessario adeguarlo e rivolgiti al tuo fornitore di fiducia per sapere se il tuo prodotto è aggiornabile, oppure dovrai procedere all’acquisto di un nuovo registratore telematico.

Posso ottenere agevolazioni per l’adeguamento?

Sì, la legge prevede un credito d’imposta del valore fino a 50 € per l’adeguamento dei propri dispositivi e fino a 250 € per l’acquisto di un nuovo registratore telematico.Cosa devo fare se finora ho emesso ricevute fiscali?Attenzione! La nuova normativa abolisce l’utilizzo delle ricevute fiscali, per certificare i corrispettivi dovrai quindi acquistare un nuovo registratore telematico. Per gli artigiani o chi gestisce una piccola attività commerciale (parrucchieri e centri estetici, lavanderie, meccanici e gommisti, scuole guida, piccoli negozi o bar)

Come funziona la lotteria degli scontrini?

Serve un registratore telematico per la lotteria degli scontrini?

Il registratore telematico ti consentirà di comunicare all’Agenzia delle Entrate i corrispettivi giornalieri e i dati di acquisto che, abbinati al codice lotteria del tuo cliente, gli permetteranno di partecipare automaticamente alle estrazioni periodiche. PLUS UFFICIO ha soluzioni RT subito pronte per la lotteria degli scontrini e assicura l’aggiornamento continuo del firmware necessario, che è scaricabile senza costi aggiuntivi. Rimane a pagamento l’intervento del tecnico abilitato, sia da remoto sia on-site.

Quali benefici hanno gli esercenti che scelgono PLUS UFFICIO?

PLUS UFFICIO offre una soluzione che semplifica l’integrazione e il passaggio alla trasmissione telematica, per ridurre al minimo difficoltà e interruzioni. Il prodotto fiscale è certificato dalle principali software house. In più, scegliere CUSTOM significa avere non solo un prodotto, ma anche i servizi di manutenzione.

Grazie a una rete di tecnici autorizzati dall’Agenzia dell’Entrate distribuiti su tutto il territorio nazionale, controllati e gestiti dal nostro Supporto Clienti, PLUS UFFICIO è in grado di fornire i servizi di installazione e manutenzione annessi alla fornitura del prodotto.

Cosa succede se la legge fiscale subisce modifiche in futuro?

L’architettura che abbiamo scelto per i nostri prodotti ci consente di adeguarli facilmente alle variazioni della normativa fiscale. Da 30 anni i nostri clienti possono contare su soluzioni fiscali aggiornabili e costantemente aggiornate.