Privacy e Cookie Policy

Norme sulla privacy

CHI SIAMO

La società Plus Ufficio S.rl. (di seguito “Plus Ufficio”), con sede in V.le Porta Po 185 45100 Rovigo, è un’azienda che commercia prodotti POS (point of sale) e Retail software.
Plus Ufficio pone nello svolgimento della propria attività la massima attenzione al rispetto della sicurezza e della riservatezza dei dati personali dei propri utenti e, pertanto, si conforma ai principi di liceità, correttezza e trasparenza previsti dal Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR).
In tutti i casi in cui Plus Ufficio può essere Titolare e/o Responsabile del trattamento dei dati personali raccolti dai propri utenti, gli stessi possono contattarla per esercitare i diritti ai sensi del GDPR scrivendo all’indirizzo info@plusufficio.it

QUALI DATI PERSONALI POSSONO ESSERE RACCOLTI

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che riguardano:

  • dati di contatto: informazioni relative al nome, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email e altri;
  • interessi: informazioni che ci fornisci in merito ai tuoi interessi, compresi i prodotti a cui sei interessato;
  • utilizzo del sito web: informazioni relative alle modalità con cui utilizzi il sito, apri o inoltri le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (puoi trovare la nostra informativa sui Cookies qui).

COME RACCOGLIAMO I DATI PERSONALI

Plus Ufficio raccoglie e tratta i dati personali nelle seguenti circostanze:

  • se ti registri ad uno dei nostri siti web oppure se scarichi una delle nostre App per utilizzare le sue funzionalità;
  • per l’acquisto dei nostri prodotti;
  • se rispondi alle nostre campagne di marketing, ad esempio compilando una scheda di risposta, inserendo dati in uno dei nostri siti internet o presso fiere ed eventi;
  • se altre società del Gruppo Custom o partner commerciali trasferiscano legittimamente i tuoi dati personali a noi.

Ti preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i tuoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.
Se fornisci dati personali per conto di qualcun altro devi assicurarti preventivamente che gli interessati abbiamo preso visione della presente Privacy Policy.

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I DATI PERSONALI

Il conferimento dei dati è necessario per gestire il rapporto con gli utenti e in difetto non risulterà possibile per Plus Ufficio darvi corso. I presupposti per il trattamento dei dati personali sono elencati di seguito.

  • Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi inclusa la comunicazione relativa ai servizi (ad esempio per dare esecuzione agli ordini di acquisto): Plus Ufficio può trattare i dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami. Potrà, inoltre, utilizzare i dati di contatto ed in particolare l’indirizzo email, per fornire informazioni relative al servizio;
  • gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web, in particolare alle aree riservate dello stesso: Plus Ufficio raccoglie i dati di contatto e i dati di Utilizzo del sito web per consentirti di accedere alla tua area personale al fine di: (i) scaricare dall’area personale i documenti relativi ai servizi acquistati; (ii) dar corso alle altre richieste effettuate attraverso il sito web;
  • marketing per rispondere alle tue esigenze e per fornire offerte promozionali anche in linea con le tue preferenze: Plus Ufficio potrebbe trattare i dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informare su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica). Inoltre, potrebbe trattare i dati di contatto e gli altri dati personali conferiti per inviare comunicazioni commerciali;
  • esecuzione per conto terzi, di attività di marketing su prodotti e servizi di società del Gruppo Custom: Plus Ufficio potrebbe trattare i dati di contatto per attività di marketing su prodotti e servizi di società del Gruppo, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica);
  • conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria: Plus Ufficio raccoglie i Suoi Dati di contatto per adempiere un obbligo di legge e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.

COME MANTENIAMO SICURI I DATI PERSONALI

Plus Ufficio utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei tuoi dati personali. Tutti i dati personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali). Ai dati personali possono avere accesso solo i responsabili del trattamento, i dipendenti debitamente autorizzati, nonché eventuali responsabili esterni nominati, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi (fornitori e/o partner commerciali). Qualora dovesse rendersi necessario un trasferimento dei dati ad altre società facenti parte del Gruppo e aventi la loro sede in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, Plus Ufficio si impegna ad effettuarlo secondo le modalità fissate nelle proprie norme vincolanti d’impresa ai sensi dell’art. 47 del RGPD e per il perseguimento delle sole finalità ivi indicate.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE INFORMAZIONI

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata, in ogni caso non oltre 10 anni dalla raccolta. Limitiamo l’accesso ai dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità conformi alla presente policy. I dati che non siano più necessari o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione vengono anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.

DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

Scrivendo all’indirizzo info@plusufficio.it, l’utente può esercitare i diritti di seguito elencati:

  • accesso ai dati personali;
  • rettifica dei dati in nostro possesso;
  • cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
  • limitazione del modo in cui trattiamo i dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali;
  • opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile;
  • revoca del consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • portabilità, avere la copia dei dati personali che ci hai fornito.

L’utente potrà, inoltre, proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 del GDPR all’autorità di controllo competente in base alla sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile al sito web www.garanteprivacy.it.

Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2020.